22 Ottobre 2022 – Kiwanis One Day
Il nostro Governatore Salvatore Chianello ci ha invitato a disegnare un progetto molto significativo: KIWANIS ONE DAY, ONE TREE, ONE COIN. UN GIORNO, UN ALBERO, UNA MONETA.
Piantare un albero, oltre ad essere un gesto importante per l’ambiente ha una notevole connotazione simbolica: l’albero è un soggetto vivo, cresce ed ha bisogno di cure, così come i bambini che sono la mission del Kiwanis, ed ha radici solide che rappresentano i valori Kiwaniani.
Per celebrare il Kiwanis One Day il Kiwanis club Varese oggi è stato presente al Villaggio del Fanciullo di Morosolo per piantare un frutteto, segno di crescita e speranza per la nostra comunità. Sono stati infatti piantati degli alberi da frutto che cresceranno forti e rigogliosi, insieme ai bimbi del villaggio.
Tra momenti di gioco, una merenda insieme alle mamme che per l’occasione hanno preparato torte e dolci, siamo stati insieme.
Perché di questo hanno bisogno i bimbi, di semplicità, di momenti per raccontarci i loro pensieri, di gioco, di sorrisi.
Torneremo presto con tante belle iniziative, e se anche voi vorrete aiutarci siete i benvenuti!